• APERTI ANCHE LA DOMENICA ! VIENI A TROVARCI A CUSAGO, RHO E MONZA
slide-3

Collezione Impronte Memory

Memo-CERT

Materiale ad alta traspirabilità, termovariabile, è uno schiumato a memoria di forma, a lento ritorno, si modella attraverso l’azione termica del corpo, favorendo un supporto ergonomicamente corretto alla colonna vertebrale e agli arti, minimizzando i punti di pressione per migliorare la circolazione sanguigna.
È realizzato con un procedimento a base d’acqua, ha un’alta capacità traspirante, resiste nel tempo, non contiene sostanze nocive per l’uomo né inquinanti per l’ambiente, in quanto totalmente riciclabile.
Antiacaro, impedisce l’insorgere di allergie.

Combinato in due diverse densità:
-       Soffice, per sostenere corporature leggere e medie

-       Rigida, ad alta portanza per garantire il giusto sostegno a corporature massicce.


Agua-CERT

Materiale traspirante, altamente portante, all’avanguardia. La sua espansione è ottenuta tramite un procedimento a base d’acqua, con l’impiego di tecnologie di nuova generazione.

Nella sua composizione sono totalmente assenti sostanze alogenate, fosforo ed espandenti nocivi.
La struttura di Agua-CERT è formata da micro celle che rendono il prodotto fortemente traspirante e morbido al tatto, mantenendo l’elasticità anche dopo molti anni di utilizzo.
Antiacaro, impedisce l’insorgere di allergie.


Soya-CERT

Materiale ad oggi tra i più innovativi presenti sul mercato. Traspirante, ad alta tecnologia, contiene elementi naturali quali la soya, olii essenziali di piante officinali utilizzati per facilitare il sonno. Schiumato a base d’acqua, totalmente privo di sostanze alogenate, fosforo ed espandenti nocivi.
La sua struttura è formata da micro celle che rendono il prodotto fortemente traspirante, morbido al tatto, mantiene l’elasticità anche dopo molti anni di utilizzo, è antiacaro e impedisce l’insorgere di allergie.
Questo materiale, prodotto utilizzando olio di soya naturale, non contiene organismi geneticamente modificati.


Di seguito vediamo quali sono le proprietà fisiche delle schiume poliuretaniche e le “ripercussioni”che hanno su questa specifica tipologia di materassi:

 1. Densità

l nostri  materassi in  poliuretano offrono una densità (il peso per unità di volume della schiuma) espressa in kg/m3 personalizzabile. Può variare dai 30 Kg/m3 ai 95 Kg/m3 e più cresce questo valore più il materasso diviene in grado di reggere pesi elevati distribuendo in modo uniforme la pressione esercitata dalle varie parti del corpo.

2. Portanza

La portanza è una misura di resistenza ad un carico, espressa in Newton per 323 centimetri quadri ad una data percentuale di compressione della schiuma.

La perdita di portanza (durezza), dopo una serie ripetuta di schiacciamenti, deve essere molto contenuta (tra il 15,20%), in caso contrario ci si trova di fronte a prodotti con poliuretani di scarsa qualità (spesso ci si imbatte in materassi con al centro una bella fossa!).

3. Resistenza alla compressione

Anche la resistenza alla compressione è una misura di resistenza ad un carico espressa in Kilo Pascal ad una determinata deflessione della schiuma.

Così come nel caso della portanza, anche la perdita di spessore, dopo una serie di ripetuti schiacciamenti, deve essere molto contenuta (tra l’1,4% e il 2,3% dopo 75000 schiacciamenti) e questo in funzione dell’elevata indeformabilità legata ad un buon livello di elasticità e compressione, tipica del poliuretano di buona qualità.

4. Perdita di portanza a fatica dinamica

Il campione di schiuma viene sottoposto a ripetuti cicli di compressione e decompressione (fatica dinamica). A fine ciclo viene rifatto il test di portanza, che darà un valore inferiore. La differenza tra la portanza iniziale e quella risultante dopo la fatica viene espressa in percentuale. Più basso è il valore e migliore è la schiuma.

5. Carico di rottura e allungamento

Il carico di rottura è la misura della quantità di tensione necessaria a rompere il campione di schiuma, misurato in Pascal: più alto è il valore, più resistente è la schiuma.

6. Compression set

É la misura della deformazione della schiuma dopo essere stata compressa per un certo periodo di tempoad una determinata temperatura.

7. Resilienza

Indica l’elasticità della schiuma di espanso e viene misurata lasciando cadere una sfera d’acciaio sul campione da una data altezza. L’altezza raggiunta dalla stessa dopo aver rimbalzato sulla superficie della schiuma è indicativa per determinare la resilienza.

Un poliuretano espanso di alta qualità deve inoltre garantire una buona traspirazione: una buona schiuma di poliuretano assorbe l’umidità e la rilascia in breve tempo.

In funzione di quanto detto finora, vediamo quali sono i pregi e i difetti di un materasso in poliuretano espanso.

Pregi:

  • Resistenza
  • Indeformabilità
  • Traspirazione
  • Flessibilità
  • Nella versione sfoderabile e/o con imbottitura sintetica, contrasta la colonizzazione degli acari
  • Può essere prodotto con uno speciale trattamento antibatterico e antistatico

Vuoi saperne di più?

Puoi contattarci per maggiori informazioni
Torna Su
TORNA SU