• APERTI ANCHE LA DOMENICA ! VIENI A TROVARCI A CUSAGO, RHO E MONZA
  • AGOSTO APERTI ! VIENI A TROVARCI - Cusago e Rho chiusi 14/15/16 - Monza chiuso dal 11/8 al 23/8 compreso
slide-3

Certificazioni

La qualità si certifica
I materiali con cui si producono i materassi, i tessuti e tutti gli elementi che accompagnano il nostro sonno, sono estremamente importanti.
Per garantire il massimo rispetto del sonno e della salute, la qualità di tutti i materiali impiegati viene certificata attraverso test di prodotto eseguiti da istituti ed enti preposti.

Solo verifiche specifiche ed approfondite possono dare la garanzia che i materiali non siano nocivi per la salute e non producano esalazioni tossiche che, alla lunga, possono causare malattie anche gravi per l’organismo. Il rispetto della salute è il primo motivo per scegliere la qualità certificata che Corrado si impegna a garantire.

La qualità certificata “Corrado” è la scelta sicura per la salute e il benessere
Oggi Corrado è una delle poche aziende europee, produttrice di materassi e articoli per il riposo, che si allinea alla normativa europea per la certificazione della qualità dei materiali impiegati.
Corrado ha fatto un patto di trasparenza e di coerenza con il suo consumatore e ha posto al centro della sua attenzione l’essere umano e la sua salute.

Ogni materasso nasce dalla collaborazione con partner leader del settore a livello internazionale, con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza per ogni singolo materiale impiegato e dettaglio che viene prodotto.
L’impegno comune è di garantire un riposo sano e ristoratore, corretto e rispettoso dell’individuo e del suo benessere.

Cosa è la qualità europea certificata
È attualmente in vigore una normativa europea comunitaria sulle sostanze chimiche e sul loro utilizzo che mira ad assicurare la non tossicità dei materiali e dei prodotti finiti.
Questa nuova normativa prende il nome di REACH (Registration Evaluation Authorisation and Restriction of Chemicals) http://www.reach.gov.it/.

L’intera collezione alto di gamma Impronte utilizza i materiali certificati Oeko-Tex Standard 100 Classe I e CertiPUR.

“Gli altri prodotti cosa promettono? E cosa mantengono?”

Oeko-Tex Standard 100 Classe I: certificazione internazionale rilasciata da “CENTEXBEL”, membro “dell’International Association for Research and Testing in the Field of Ecology” (OEKO-TEX), rende idoneo l’utilizzo dei materiali anche per i bambini di età inferiore ai 2 anni, in quanto rispettano i requisiti umano-ecologici attualmente in vigore e stabiliti da questo Standard.

I materiali Corrado certificati Oeko-Tex Standard 100 Classe I sono:
Memo-CERT
Agua-CERT
Soya-CERT

Oeko-Tex Standard 100 Classe I è una certificazione che viene rilasciata da Centexbel, ente preposto per la certificazione di qualità nel campo dell’ecologia tessile. Garantisce la totale atossicità dei materiali impiegati, fino al punto che possono stare a contatto con la bocca di un bambino al di sotto dei due anni.
I materiali Corrado sono certificati Oeko-Tex Standard 100 Classe I.

Le classi di certificazione Oeko-Tex sono 4:

Classe I dichiara che i prodotti possono stare a contatto con la bocca di un neonato
Classe II dichiara che i prodotti possono stare a contatto con la pelle
Classe III per i prodotti senza contatto diretto con la pelle
Classe IV per i prodotti non a contatto diretto con la pelle

CertiPUR : Europur ha creato il CertiPUR, lo Standard sulla Sicurezza per la Salute dell’Uomo e per l’Ambiente dell’Industria europea del Blocco Espanso Flessibile in Poliuretano (PU) usato nei settori della letteria e dei mobili imbottiti.
CertiPUR risponde alla richiesta di livelli maggiori di attenzione verso la Sicurezza dei Prodotti per gli Espansi Flessibili in Poliuretano ponendosi l’impegno preciso di aumentarne ulteriormente gli standard di sicurezza. Esso inoltre permette all’Industria di porsi all’avanguardia nel soddisfacimento della Legislazione europea pertinente, come ad esempio, la Direttiva 2001/95/CE sulla Sicurezza generale dei Prodotti ed altre regolamentazioni.


Vuoi saperne di più?

Puoi contattarci per maggiori informazioni
Torna Su
TORNA SU