• APERTI ANCHE LA DOMENICA ! VIENI A TROVARCI A CUSAGO, RHO E MONZA
 

Prodotti Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • Impronte - MEMORY

    Il Memo-CERT è materiale ad alta traspirabilità, termovariabile, è uno schiumato a memoria di forma, a lento ritorno, si modella attraverso l’azione termica del corpo, favorendo un supporto ergonomicamente corretto alla colonna vertebrale e agli arti, minimizzando i punti di pressione per migliorare la circolazione sanguigna.

    E' realizzato con un procedimento a base d’acqua, ha un’alta capacità traspirante, resiste nel tempo, non contiene sostanze nocive per l’uomo né inquinanti per l’ambiente, in quanto totalmente riciclabile.

    Antiacaro, impedisce l’insorgere di allergie.

    Combinato in due diverse densità:

    Soffice, per sostenere corporature leggere e medie.

    Rigida, ad alta portanza per garantire il giusto sostegno a corporature massicce



    I primi a sviluppare questo materiale furono i ricercatori NASA alla fine degli Anni ’60. Il loro obiettivo era quello di dare il massimo confort ai propri astronauti e migliorare la sicurezza degli aerei; infatti, sfruttarono la sua termo-sensibilità per raggiungere tale scopo. Più tardi, iniziarono a commercializzare il memory foam, applicandolo alle attrezzature mediche e sportive. Da allora, dopo notevoli migliorie sia in ambito produttivo che strutturale, la sua diffusione è stata globale e il suo utilizzo è stato ampliato per offrire la stessa comodità nel quotidiano: materassi e cuscini in primis, ma anche forniture mediche, per esempio per pazienti lungo-degenti o con problemi posturali. Inoltre, alla sua composizione tradizionale sono stati aggiunti, nel corso degli anni, altri materiali per migliorarne la qualità: aloe vera e fibra di bamboo per eliminare l’umidità corporea.

    Innumerevoli sono quindi i benefici che possono derivare dall’utilizzo di un materasso in memory foam durante il nostro riposo.

    Agua-CERT è un materiale traspirante, altamente portante, all’avanguardia. La sua espansione è ottenuta tramite un procedimento a base d’acqua, con l’impiego di tecnologie di nuova generazione.

    Nella sua composizione sono totalmente assenti sostanze alogenate, fosforo ed espandenti nocivi.

    La struttura di Agua-CERT è formata da micro celle che rendono il prodotto fortemente traspirante e morbido al tatto, mantenendo l’elasticità anche dopo molti anni di utilizzo.

    Antiacaro, impedisce l’insorgere di allergie.

  • Lattice
  • Molle insacchettate
  • Molle
  • Piano di riposo in legno
  • Piani di riposo in ferro
  • Camerette

    Collezione Camerette Bambini e ragazzi crescono a ritmi velocissimi e fanno una vita che, con il passare degli anni, diventa sempre più ricca e movimentata. Crescita veloce della colonna, sport e pesi eccessivi, cattive abitudini nelle posture diurne, sono tutte condizioni che richiedono un compensamento adeguato durante il sonno.

    È stato dimostrato che, tra i 10 e i 12 anni, i ragazzi godono della miglior qualità di sonno e che negli anni successivi il loro sonno si avvicina sempre di più a quello dell’adulto, stabilizzandosi intorno alle 8 ore per notte, con una forte riduzione delle fasi di sonno profondo.

    Corrado ha realizzato un materasso speciale che fornisce il supporto adeguato per il corpo dei ragazzi, proteggendoli dai rischi tipici di questa fascia d’età e da alterazioni dell’equilibrio e della curvatura della colonna vertebrale.

  • Culle

     Alla nascita un neonato dorme mediamente 20 ore al giorno; a 3 mesi dorme dalle 16 alle 19 ore e riceve la sua prima immunità dalla mamma.

    La seconda, la riceve dal materasso su cui dorme: per lui il sostegno di un buon materasso è fondamentale quanto il latte che lo fa crescere.

    Corrado ha studiato una linea di materassini per l’infanzia che tiene conto delle esigenze specifiche dei bambini nei primissimi anni di vita.

    La loro colonna vertebrale è sensibile ad ogni tipo di sollecitazione, e con il passare dei mesi il corpo acquisisce nuove posture ed attitudini: a 4 mesi si intensificano i piccoli movimenti delle braccia e delle gambe, intorno ai 10 mesi il neonato gattona e comincia a muovere i primi passi, a 18 mesi aumenta la capacità motoria.

    Queste conquiste progressive necessitano di un adeguato sostegno per la colonna e il bacino, in modo che già dai primi mesi il bambino sia aiutato a sviluppare una postura corretta che sarà all’origine di una crescita armoniosa.

    Nei suoi primi anni di vita il bambino crea il suo sistema immunitario; il suo materasso contribuisce all’adempimento di questo processo.

    Corrado, che si preoccupa anche della salute del bambino, ha realizzato i suoi materassini con materiali certificati Oeko-Tex Standard 100 Classe I  , completamente atossici e anallergici, che possono entrare in contatto con la bocca del neonato.

    L’offerta Corrado per l’infanzia si articola in: Pulcino, Carezza.

  • Accessori

Vuoi saperne di più?

Puoi contattarci per maggiori informazioni
Torna Su
TORNA SU